About

Chi siamo?

Inizialmente, quando il 24 aprile 2009 è iniziata l’avventura di Terremoto09, eravamo in due, Monique e Marta.

Monique, partita per l’Abruzzo come volontaria kamikaze, è stata sul territorio per 5 mesi consecutivi, durante i quali si è prodigata per aiutare gli sfollati, in special modo quelli del campo di San Giovanni di Lucoli, dove era dislocata come volontario (prima autonomo, poi sotto le Misericordie de L’Aquila). Oltre all’attività di volontaria ha svolto anche quella di reporter, armata di Macbook, BlackBerry, macchina fotografica e registratore.

Marta, quella che smanetta sui social network, si è offerta di pubblicare tutto ciò che Monique inviava e raccontava, gestendo la pubblicazione e i contenuti del blog. Oltre a ciò, modera i commenti al vetriolo di Monique tentando di salvarla dalla galera.

Con il passare dei mesi si sono uniti a noi altri preziosi collaboratori:

Marco, medico chirurgo odontoiatra. Marco ha trascorso diverse settimane a L’Aquila lavorando come medico, ma soprattutto aiutando a 360° nel campo di San Giovanni e soprattutto fuori dal campo.

Max, che era partito per creare un punto di accesso ad Internet al campo di San Giovanni, e si è ritrovato a fare qualunque tipo di lavoro, in particolar modo per la gioia dei bambini del campo.

Ylenia, volontaria ribattezzata McGyver per la sua capacità di aggiustare qualsiasi cosa e di creare partendo dal nulla. Ha fatto la spola da casa sua a L’Aquila per lavorare al campo di San Giovanni di Lucoli, e non solo. Ormai è parte integrante della squadra!

Iniziative

Da giugno abbiamo iniziato a raccogliere fondi per poter acquistare beni di prima necessità per gli sfollati, e a fine agosto ci siamo poste l’ambizioso obiettivo di comprare, con l’aiuto del popolo del web, un container bagno da poter consegnare ad una famiglia di sfollati, residente in container fin dai primi giorni dopo la scossa. Questo obiettivo è stato realizzato con successo, e contiamo di organizzare altre iniziative a supporto della popolazione aquilana.

Continuiamo a raccogliere donazioni via bonifico bancario e tramite ricarica PostePay. I dati necessari saranno forniti su richiesta via mail.

Contatti

Per contattarci via e-mail, scrivete a terremoto09 [at] gmail [dot] com

4 commenti

  1. Solidarietà all’Abruzzo: un blog da non perdere : Sara Taricani said,

    […] Il blog in questione, non a caso, si chiama Terremoto : dove gli altri non arrivano ed è gestito da due donne: Chi siamo? […]

  2. Solidarietà all’Abruzzo: un blog da non perdere | Sorelle d'Italia said,

    […] Il blog in questione, non a caso, si chiama Terremoto : dove gli altri non arrivano ed è gestito da due donne: Chi siamo? […]

  3. Richiesta urgente: serve una carrozzina al campo di Spogna | Avezzano Blog said,

    […] contattare le blogger (Monique o Marta) tamite l’indirizzo che trovate nella pagina about di “Terremoto ‘09″ . Tag: carrozzine per invalidi, l’aquila, spogna, […]

  4. Terremoto09. Alla ricerca della valle disastrata d’Abruzzo | La Rassegna Stagna said,

    […] Nelle info del blog dici che Marta moderava i tuoi commenti al vetriolo. Ma cosa ti faceva davvero incazzare? […]

Comments are closed.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: