Sono finiti i soldi

20 luglio 2010 at 10:14 (terremoto) (, , , , , , )

Sono finiti i soldi.
Gli albergatori dela costa abruzzese non vengono più pagati ed esplode il caso di un hotel che ha accumulato 500.000 euro di debiti.
La Regione Abruzzo risponde che non ha i soldi per pagare.
Gli sfollati devono lasciare gli hotel entro fine settimana.

E ora?

Ricordiamo che sono ancora migliaia le persone ospitate negli hotel sulla costa e nel Teramano e che a L’Aquila gli alloggi nei M.A.P. e negli appartamenti del progetto C.A.S.E. sono già assegnati e non bastano per tutti… rimontiamo un bel villaggio tutto blu?

Questo solo per ricordare come sia stata mal gestita tutta la situazione fin dall’inizio, spendendo inutilmente soldi solo per creare una facciata di benessere che non ha però una corrispondenza reale nella quotidianità.

A questo aggiungiamo il fatto che alcune aziende, che avevano spostato i propri dipendenti in succursali fuori provincia, ora li stanno richiamando… ma anche questi non trovano alloggi disponibili. I pochi immobili rimasti intonsi dopo il terremoto hanno prezzi pazzeschi, ho visto con i miei occhi un bilocale, fuori dal mondo, affittato a 1600 euro mensili…

E il silenzio continua a regnare sovrano

Annunci

2 commenti

  1. Napolux said,

    E immagino che nessuno stia controllando lo sciacallaggio degli affitti, vero?

  2. bruno saetta said,

    L’uso scriteriato degli alberghi, con sprechi enormi di soldi che potevano essere investiti meglio, probabilmente è il classico sistema per indebitare Regione e Comune (come anche la realizzazione di oneri urbanistici per le C.A.S.E.), così entrambe, trvandosi in dissesto, non potranno fare altro che autorizzare la costruzione di case, case, case e ancora case, cemento sparso dovunque, per far rientrare un po’ di soldi.
    E’ la classica gestione dell’Italia tutta sbilanciata a favore dei signori del cemento, gli unici che ci guadagnano qualcosa in questo paese.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: