Il silenzio regna sovrano

20 giugno 2010 at 14:03 (terremoto) (, , , , , )

A L’Aquila si è tenuta la più grossa manifestazione degli ultimi 50 anni, più grossa di quelle che alimentarono la faida tra la città e Pescara.

A L’Aquila il Sindaco Cialente si è tolto la fascia e ha sfilato stringendola in mano come segno di protesta (forse avrebbe dovuto strapparla).

A L’Aquila migliaia di manifestanti hanno bloccato l’autostrada in direzione Roma, sfilando pacificamente per riportare l’attenzione sulla loro città.

Quanti di voi hanno visto queste immagini nei telegiornali?

Quanti hanno visto Scodinzolini mandare in onda questa protesta?

Quanti sono convinti che l’emergenza sia finita? Che gli Aquilani stanno bene? Che tutti hanno un tetto?

Bene… se rispondete sì anche ad una sola di queste domande è giunta l’ora di farvi curare. Avete bisogno di una dose di realtà, in vena.

A L’Aquila non va bene un cazzo. Monique è appena tornata da quelle zone ed è sconvolta. Sconvolta perchè è tutto come lo ricordava, ma non dall’ultima volta in cui era scesa in quella terra martoriata, bensì uguale alla prima volta… il 25 aprile del 2009.

Quello poi che, ogni volta, sconvolge di più è quello che si scopre mettendo mano alla calcolatrice. Oggi Monique ha calcolato che l’importo delle tasse che gli Aquilani pagheranno è superiore all’investimento che il Governo ha fatto fino ad ora (già, a loro non è concesso di tenersi i soldini come successe dopo gli altri terremoti in Italia).

Vediamo di capire… le C.A.S.E. brutte, malfatte e mal posizionate, i villaggi dei M.A.P. e lo stradone nuovo di zecca costruito per Obama, sostanzialmente, se li pagano da soli?

Esatto.

Esiste ancora gente che ha il senso delle cose o no? E’ un’abominio! Abbiate il coraggio di guardare in faccia la realtà per quello che è, invece di credere alle favole che vi vengono raccontate. Ci sono dei fatti inconfutabili che solo chi è stupido o in totale malafede può negare.

A breve pubblicheremo le immagini dell’ultimo viaggio di Monique a L’Aquila e le piccole storie di chi l’ha accompagnata.

Diffondete queste notizie, l’emergenza non è finita.

Annunci

1 commento

  1. quanti di voi hanno visto queste immagini nei telegiornali? » hermansji .:. said,

    […] A L’Aquila si è tenuta la più grossa manifestazione degli ultimi 50 anni, più grossa di quelle … […]

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: