Non posso crederci

24 gennaio 2010 at 23:45 (terremoto) (, , , , , , )

Leggo su Repubblica:

“Si assiste a una fiera della vanità – ha detto ancora il capo della Protezione civile – si viene qua con l’ansia di far bella figura davanti alle telecamere, si sventolano le bandiere, ma non c’è uno che dice lavorate e poi andate davanti alle telecamere e prendete la medaglietta”. Quando Bertolaso, insieme con l’ambasciatore italiano, è andato dal presidente di Haiti, “è stato sorpreso, loro non sanno nulla di quello che accade, e insomma c’è netta la sensazione che siano stati emarginati”.

Parole di Bertolaso, da Haiti, dove si sta consumando la tragedia nella tragedia.

Leggo l’intervista e resto incredula davanti a tanta faccia tosta.
Credo che commenterò in seguito, in questo momento ho poche parole e molte parolacce.

Intervista completa

Monique

Annunci

7 commenti

  1. Bis said,

    Scusate e le parole dovrei dirle io? Non me ne vengono è da oggi che rosico.

  2. titaka said,

    aggiungerei solo insulti a lui e a tutti quelli che si credono i capi del mondo, ma non basterebbero comunque a rendere tutta la mia indignazione, e di più

  3. antonella said,

    Perchè, la gestione dell’emergenza a L’Aquila è stata esemplare, invece??!
    112.000 morti, caro Bertolaso e centinaia di migliaia di persone senza più niente.
    Pensasse a fare la sua parte… era andato lì senza pretendere di insegnare niente a nessuno (sue dichiarazioni) e solo per dare il suo piccolo contributo…

  4. Laura said,

    oggi mi è già capitato di commentare con un amico su fb dopo il “mezz’ora” di Lucia Annunziata. Dall’altro della sua saccenza ha praticamente detto che nessuno è all’altezza e ha delirato su fiere della vanità, su magliette e bandiere, avendo cura di sottolineare che lui la sua maglia la porta abitualmente e non solo in occasioni dove c’è da farsi notare.
    Non ci sono parole… non possono esserci. Parla lui e dà risposte a tutti. E ancora la nave di cui parla, la Cavour, con acqua e viveri, sta in viaggio, però si è premurato di fare avere la lista ai governanti, i quali sono rimasti stupefatti della sua efficienza. Farnetica!

  5. Ylenia said,

    Non è una novità!
    Lui sventola la sua presunzione di fare meglio allo stesso modo in cui sventola la sua faccia di m….
    Povero chi ci è capitato…..e chi ci capita nelle sue mani…
    …. (da vittima e da volontario spontaneo…..)
    Lui cresce con le disgrazie degli altri a quanto pare…..
    Basta anche a me stanno venendo tante parolacce……

  6. Alberto Garbato said,

    Io l’intervista l’ho vista e ascoltata al tg1 con la collaborazione dell’inviato Gaeta che già nei giorni precedenti aveva preparato il terreno al “nostro” per la sua candidatura a coordinatore dei soccorsi evidenziando quante cose non andassero bene nella macchina degli aiuti. Già il suo invio ad Haiti era stato annunciato come un proclama dal Governo: l’invio del salvatore a mettere ordine nel caos. Arriva e rilascia la sua patetica, questa si, intervista, dichiarazioni spropositate data l’eccezionale gravità dell’evento con oltre centomila morti e migliaia di senzatetto in un paese già di per se povero e attraversato da una grave crisi governativa. In più attribuisce ad altri certi atti di vanteria che appartengono a se stesso e al governo che rappresenta.
    Purtroppo la copertura mediatica filogovernativa, che in Italia gli permette di giganteggiare, non lo ha protetto ad Haiti, così la Clinton ha bollato le sue dichiarazioni come chiacchere da bar sport!! A proposito di aiuti, mi chiedo: ma il gioiello della nostra marina militare, l’orgoglio della nostra tecnologia navale, il terrore dei 7 mari, si insomma la portaerei mini-tascabile Cavour avrà lasciato il Mediterraneo? O stanno finendo di illustrare alla stampa quanti pasti caldi è in grado di sfornare al giorno?

  7. Anto' said,

    scrivi: “Parole di bertolaso da Haiti”. Haiti? !? me sembra L’Aquila!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: