Fuori uno

11 novembre 2009 at 10:18 (terremoto) (, , , , , , )

Berty se ne va in pensione: era ora che si togliesse da un incarico che non ha saputo ricoprire. Quello che disturba è che la pensione di Berty la pagheremo noi. La pagheremo per qualcuno che è stato solo un piccolo dittatore agli ordini di un piccolo aspirante dittatore (e già questo ha dell’assurdo).

Pagheremo per qualcuno che non ha saputo gestire nulla, ha semplicemente imposto la volontà superiore senza nessuna trattativa, calpestando la società civile con la sua creatura, la Protezione Incivile.

Siamo reduci da un forum sui rapporti tra società civile ed Istituzioni; un solo dato è emerso con certezza ascoltando i partecipanti. Le Istituzioni funzionano solo in regime dittatoriale. La Protezione Incivile ne è il più fulgido esempio e, soprattutto a Napoli ed in Abruzzo, credo se ne siano accorti. Mi auguro che Palermo riesca a sfuggire alla sua mannaia.

Berty ha solo 59 anni… attendiamo con ansia il “pensionamento” del suo diretto superiore decisamente più anzianotto (anche se pare il contrario).

Edit: mi segnala Cristian Bonvissuto
“per correttezza: precisazione testuale dal Sole: Si avvarrà della possibilità data dalla stessa legge ai funzionari pubblici di dedicarsi ad attività di volontariato continuando a percepire il 70% del suo ultimo stipendio. C’è bisogno di un’autorizzazione del “datore di lavoro” pubblico per fare questo passaggio: in questo caso, la presidenza del consiglio ha già autorizzato.”

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: