Come passeranno l’inverno gli aquilani

3 settembre 2009 at 12:52 (terremoto) (, , , , )

Oggi vi facciamo vedere alcune foto, foto di persone che hanno deciso di arrangiarsi da sole, consapevoli che non avrebbero mai avuto la possibilità di accedere agli alloggi del progetto C.A.S.E., e che hanno abitazioni magari agibili, ma non abitabili perchè situate dentro zone rosse, oppure a ridosso di stabili che potrebbero crollare da un momento all’altro.

Partiamo dalla famiglia più fortunata, che ha potuto comprare una casetta in legno. 24 metri quadrati per quattro persone, compreso il bagno. Hanno montato la casetta da soli per risparmiare.

Photobucket

Photobucket

Si passa poi a chi si costruisce un portico per poter svuotare il garage e coibentarlo, per poi passarci l’inverno. La casa di questa famiglia è agibile, ma non abitabile, perchè confinante con una casa più alta che ha tutto il tetto e una buona parte del muro di confine completamente staccati. Qui andiamo fortissimo, il garage sarà almeno 30 metri quadrati.

Photobucket

Infine ci sono i container. Questi non sono container abitativi, sono container frigorifero, quelli che girano sui camion, riadattati per essere abitabili. In ciascun container, uno lungo 14 metri e uno 7 metri, sono state ricavate due stanze: tre camere e un soggiorno con angolo cottura.

Photobucket

Photobucket

Photobucket

Photobucket

Sempre meglio così che nelle camerate della caserma della Guardia di Finanza no? Perchè gli sfollati del Campo di Piazza d’Armi finiranno in camerata.

Aiutateci ad aiutarli! Il tastino Paypal tramite il quale effettuare donazioni lo trovate sulla destra, oppure contattateci via mail 🙂

Annunci

1 commento

  1. Miss Kappa said,

    Wow, che emozione vedere sul tavolo da cucina la tovaglia che regalai io, subiro dopo il terremoto, comprata nell’unica ferramenta aperta nel raggio di 50 km :-))

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: