Si balla

23 giugno 2009 at 09:35 (terremoto) (, , )

All’indomani della nuova forte scossa che ieri ha colpito l’Aquilano (4.5, epicentro tra Pizzoli, Barete, Arischia e Capitignano -AQ) Monique mi scrive:

Credo che l’INGV debba veramente assumermi. Le mie rilevazioni sono molto più precise delle loro; le scosse che avverto io, come anche i cani del campo, sono più di quelle che compaiono sul loro sito. Stanotte abbiamo ballato in continuazione. La paura è di nuovo tant:, stamattina a colazione le facce erano quelle di chi non ha dormito per niente. Le crepe si allargano; i muretti, già pericolanti, cadono; i balconi si piegano e con loro anche lo spirito di chi, su quei balconi, stendeva gli abiti ad asciugare.

Le persone qui sono stanche, sono stremate e hanno paura. Chi era già rientrato in casa ora chiede di tornare al campo. La paura è più forte del disagio di restare in una tenda piena di sconosciuti.

Non abbassate la guardia, è ancora emergenza e lo sarà a lungo.

Photobucket

INFERMIERI! Dove siete? Abbiamo bisogno di voi! Contattate Terremoto09 alla mail che trovate nella pagina About. Chi può donare qualcosa lo faccia: chi è di Roma contatti Epicentro solidale, loro vengono ogni settimana a portare carichi di abbigliamento e cibo per gli sfollati, soprattutto per quelli che hanno deciso di arrangiarsi.

L’emergenza non è finita, non credete a quello che vi raccontano in televisione.

7 commenti

  1. FDV said,

    ho paura che chi legge questo blog abbia già spento la tv da anni e purtroppo chi guarda la tv difficilmente leggerà questo blog e con questo mi riferisco ad tutti i vecchi.

  2. ylenia said,

    Enorme bugia!!!!
    O gli strumenti dell’INGV si stanno sfasciando o scrivono cavolate!
    Guardate sul sito di rilevamento sismi europeo……non dice la stessa cosa.
    http://www.emsc-csem.org/index.php?page=current&sub=detail&id=131588
    Lo stesso, come tutti sanno, vale per la scossa del 6 aprile.
    Come mai?
    Io mi rispondo da sola

  3. Andrea Sarubbi said,

    Scusate se vado fuori tema, ma la Camera ha appena approvato il “decreto Abruzzo”.
    Ne faccio un resoconto sul blog:
    http://andreasarubbi.wordpress.com/2009/06/23/decreto-abruzzo-parlamento-pd-idv-udc/
    Grazie.
    Andrea Sarubbi

  4. Dreamofzena said,

    Ciao, ho inserito il tuo link nel mio profilo di itsmy ! i miei vari contatti sono rimasti molto interessati del tuo lavoro e presto ti contatteranno ! grazie di cuore…..luca

    • M said,

      Luca, grazie a te 🙂

      Marta

  5. StefsTM said,

    Visto che da altre parti non si muoveva niente ho creato un blog e un gruppo Facebook per chiedere trasparenza per gli sms solidali raccolti.

    http://cheneavetefatto.blogspot.com/

    http://www.facebook.com/group.php?gid=101173416366

    Sperando di ottenere chiarezza.
    Aloha

    • M said,

      ottimo lavoro 🙂

      Monique

Rispondi

