Le foto di ieri e alcune precisazioni

28 aprile 2009 at 09:44 (terremoto) (, )

Le foto postate ieri sono state scattate alla periferia dell’Aquila, laddove il 54% delle case dovrebbe essere agibile. In realtà, da quel che vediamo noi, ci sono almeno l’80% di case con seri danni strutturali, danni facilissimi da riconoscere, ad esempio case con crepe nelle travi portanti e altre con le solette dei pavimenti rialzate.

Inoltre, il fratello una delle ragazze che ci ospita conosce personalmente l’ormai famoso Giuliani. Ieri questo ragazzo stava lavorando e lo ha sentito al telefono dopo l’allerta della Protezione Civile*. Gli ha detto, “sono al lavoro, sto riparando il tetto.” La risposta è stata, “meglio se scendi e torni al campo.” Entro stasera speriamo di sapere dalla viva voce di Giuliani se ha effettivamente sporto denuncia per l’allarme di ieri.

Le scosse continuano comunque: stamattina alle 6.30 c’è stata una scossa che ci ha svegliati, ed un’altra ancora verso le 7.20, anche questa ben percepibile.

*abbiamo avuto notizia che la Protezione Civile è passata presso alcune fabbriche per farle evacuare, cosa che ci è stata riferita da diverse fonti, anche coinvolte direttamente dall’evacuazione

Annunci

3 commenti

  1. siamo con voi e con tutti gli abruzzesi said,

    come pensavo…: alcune scosse avvertite da voi non sono registrate nel sito ufficiale dell’ingv. Ne registrano una alle 22 e 49 di mag 2,3 del 27 aprile e successivamente una di stamani alle 8 e 11 di mag 2,5. Grazie per gli aggiornamenti.

  2. Laura said,

    Ciao,
    vorrei poter pubblicare la mia testimonianza come volontaria presso la tendopoli di Acquasanta; io e mio marito ci siamo stati solo due gg. (gli impegni di genitori non ci hanno permesso di prolungare il ns aiuto) e pensiamo di tornarci il prox mese! Due gg. sembrano pochi ma in realtà abbiamo vissuto delle emozioni, delle realtà che a ancora oggi a distanza di 15 gg. sono impresse nel ns cuore e nella ns anima … e percepiamo una voce che viene dal ns profondo che ci richiama affinché sia possibile tornare giù ancora!

    Grazie di cuore.
    laura

    P.S. la mia testimonianza è pubblicata nel mio blog
    ( http://esprimerelottareimmaginareamare.blogspot.com/ !!

    • M said,

      Ciao Laura, grazie della tua testimonianza! Scusa se il tuo commento non è stato subito visibile, purtroppo era stato messo fra lo spam in automatico (probabilmente per via del link).

      Marta

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: