Una notizia da verificare

27 aprile 2009 at 12:03 (terremoto) (, )

Alcuni ragazzi che stanno girando come volontari per i piccoli campi di sfollati, passati per il campo di Bazzano e poi da noi, ci avvisano che è in corso un’evacuazione della zona di Bazzano, in quanto si teme che nelle prossime ore ci possa essere una nuova scossa di terremoto. Precisamente ci hanno detto che nel paese di Camarda ci sono le forze dell’ordine che stanno passando con l’ordinanza di evacuazione. Al momento nessuno della Protezione Civile è ancora venuto a dare informazioni al riguardo.

E’ possibile che, ancora una volta, ci troviamo di fronte ad un falso allarme, se non peggio: diffondere questi allarmi è una tecnica usata da molti sciacalli. Sembra strano che l’ordinanza di evacuazione arrivi ora, quando il terremoto si è verificato ormai da giorni, e per la paura di una nuova scossa per di più. La notizia, insomma, è tutta da verificare.

Di certo c’è che le scosse continuano. Da stamattina se ne sono sentite almeno una trentina, è come stare sul Tagadà.

P.S. Approfittiamo di questo post per ringraziare i numerosi visitatori che hanno raggiunto il nostro blog nelle ultime ore, oltre alle persone che ci hanno attivamente linkato e ringraziato. Il vostro supporto è importantissimo.

Annunci

3 commenti

  1. gibilix said,

    Grazie a voi, almeno abbiamo notizie fuori dai media main stream che dicono tutti le stesse cose, dicono tutti sempre di meno e omettono tutti tanti particolari.

    Comunque l’evacuazione a cui vi riferite dev’essere una bufala o peggio un tentativo di sciacallaggio. Ormai dovrebbe essere chiaro a tutti che non esistono segni precursori così precisi da dire: nelle prossime ore ci sarà una forte scossa in questa zona.

  2. Panzallaria said,

    grazie a voi per le informazioni in diretta e per l’aiuto che state portando, concretamente. arrivo dal blog di miskappa.
    tornerò perché qui a bologna stiamo organizzando una giornata per i bambini abruzzesi e se me lo concederete, vorrei lasciare qualche info anche qui per chi volesse partecipare/contribuire…
    grazie e in bocca al lupo
    panz

  3. M said,

    gibilix, sono d’accordo con te, di fatti ci sono/siamo andate con i piedi di piombo. A leggere in giro comunque pare che di sgomberi in via precauzionale ce ne siamo diversi in corso. Dobbiamo solo aspettare informazioni, di più non si può fare purtroppo.

    Panzallaria, se hai info da condividere scrivile pure 🙂

    Marta

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: